Spindox ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2021, redatto rendicontando una selezione dei “GRI Sustainability Reporting Standards” pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI), come indicato nel GRI Content Index, secondo l’opzione di rendicontazione Core.
Per il secondo anno, Spindox presenta il proprio Bilancio di Sostenibilità, a testimonianza dell’impegno assunto dalla Società nel percorso verso uno sviluppo sostenibile. Il 2021 ha visto un rafforzamento dell’attenzione sugli impatti ambientali attraverso l’aggiornamento continuo del sistema di gestione secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015, implementando un sistema di monitoraggio continuo dei consumi energetici, idrici e delle emissioni e realizzandone uno per la Raccolta Differenziata Misurata.
Inoltre, sono stati pubblicati report trimestrali relativi al calcolo della carbon footprint e sono state avviate le attività che hanno portato – nel mese di giugno del 2022 – al conseguimento della certificazione ISO-45001:2018, a ulteriore conferma dell’attenzione nei confronti delle tematiche relative alla sicurezza sul luogo di lavoro per dipendenti e collaboratori.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox