Global Markets Consumer – AB InBev investirà fino a $ 80 mln per i birrifici in Zambia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata contrastata per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede l’1,1%, mentre il Dax guadagna lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,6%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,4%.

RBC Capital Markets ha tagliato il prezzo obiettivo di Amazon (-1,7%) a $ 144 da $ 175, confermando il rating “outperform”.

Su Carnival (-0,6%) Stifel ha ridotto il TP a $ 20 da $ 30, mantenendo la raccomandazione “buy”, mentre Jefferies ha tagliato il TP a $ 12 da $ 19, confermando il giudizio “hold”.

Le fabbriche di birra dello Zambia di AB InBev (+0,1%) prevedono di investire fino a 80 milioni di dollari per espandere la propria attività nella nazione dell’Africa meridionale. Il programma di espansione inizierà quest’anno e dovrebbe concludersi entro la fine del 2023.

È morto Leonardo Del Vecchio. Il fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica (-1,7%) si è spento stamane al San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da diverse settimane.

HSBC ha alzato la raccomandazione su Moncler (+0,3%) a “Buy”.

Il settore del lusso offre un rapporto rischio/rendimento favorevole agli attuali livelli di valutazione, anche ipotizzando una lenta ripresa della domanda cinese e una normalizzazione della crescita nei mercati sviluppati, secondo gli analisti di Citigroup. I rischi di rallentamento economico sono “in larga misura” prezzati nei titoli di lusso dopo i ribassi di quest’anno, ha aggiunto la banca americana, che inoltre rileva la forte domanda di lusso in corso negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente e in Asia, Cina esclusa. I top picks nel soft luxury sono LVMH (-1,1%) e Kering (-1,7%) e Richemont (+0,1%) nel hard luxury.