Global Markets Difesa/Aerospace – Airbus vicina a ordine da 5,5 mld $ con Airways India

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata contrastata per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede l’1,1%, mentre il Dax guadagna lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,6%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,4%.

Airbus (+0,6%) sembrerebbe prossima ad aggiudicarsi un ordine da 5,5 miliardi di dollari con Airways India, secondo fonti vicine alla questione. Gli analisti di Morgan Stanley hanno una view positiva sul titolo, ritenendo che la società abbia un posizionamento più forte che mai e sia in grado di superare le turbolenza riguardanti la supply chain e l’inflazione.

BAE Systems (+1,8%) si è aggiudicata un contratto da 12 miliardi di dollari con la US Air Force per supportare il sistema intercontinentale di missili balistici. I lavori saranno completati entro dicembre 2040.

Raytheon Missiles & Defense, controllata di Raytheon Technologies (+0,0%), è stata selezionata dalla Missile Defense Agency (MDA) per sviluppare il Glide Phase Interceptor.

Thales Alenia Space ha esteso il contratto della missione Cristal con Airbus. La società si è dichiarata orgogliosa di apportare il proprio contributo alla missione, che sarà fondamentale nella comprensione e monitoraggio dei cambiamenti climatici.