Global Markets Media – Disney rinnova diritti Formula 1 negli USA e presenta offerta per la NFL

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata complessivamente negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede l’1% mentre il Dax e il Ftse100 guadagnano, rispettivamente lo 0,3% e lo 0,5%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,1%, lo S&P500 lo 0,2% e il Nasdaq lo 0,4%.

Disney (-1,1%) ha rinnovato l’accordo triennale per trasmettere le gare di Formula 1 negli Stati Uniti, battendo così gli altri offerenti tra cui Netflix (-2,6%), Amazon e Comcast (+0,7%). Il prezzo per i diritti, compreso tra i 75-90 milioni all’anno, ha superato ampiamente i 5 milioni del precedente accordo.

Sempre in tema di diritti di trasmissione, Disney, Apple e Amazon hanno presentato offerte per il pacchetto Sunday Ticket della National Football League (NFL). A tal riguardo, la Lega non ha ancora preso una decisione ma vorrebbe più di 2 miliardi di dollari, e potrebbe includere nell’accordo anche una partecipazione in NFL Media e i diritti dell’applicazione mobile.

Infine, RBC Capital Markets ha tagliato il target price di Meta Platforms (-0,6%) a 200$ da 240$, mantenendo il rating “Outperform”.