Digital360 – Proseguono le acquisizioni, rileva il 51% di “Del Monte & Partners Comunicazione”

Digital360 ha siglato un accordo per acquistare il 51% della società Del Monte & Partners Comunicazione, specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech). La società è tra i primi partner italiani di Hubspt, società leader nel settore e quotata al Nasdaq.

L’operazione è stata strutturata in due fasi. In data odierna è stato completato il primo step attraverso la sottoscrizione per cassa di un aumento di capitale di Del Monte per 0,24 milioni, riservato a favore di Digital360, che ha permesso di acquisire il 35,3% delle quote sociali. La seconda fase sarà perfezionata successivamente alla chiusura del bilancio 2022 e prevede l’acquisizione del residuo 15,7% che porterà Digital360 a possedere il 51% di Del Monte. Il prezzo della seconda cessione prevede un range tra 0,18 milioni e 0,25 milioni, da determinare sulla base dei risultati 2022.

Con riferimento ai financials, nel 2021 Del Monte ha generato ricavi per 1,1 milioni, un Ebitda positivo di 0,1 milioni con una PFN debitoria di 0,5 milioni. L’acquisizione permetterà di dare vita al più grande polo italiano focalizzato su Martech e Salestech B2B su piattaforma Hubspot, oltre a rafforzare il team imprenditoriale con le competenze di Luciano Tolomei e Francesco Antonibon (fondatori di Delmonte).

Ricordiamo inoltre che ieri sera Digital360 ha annunciato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del Gruppo Methodos, attivo nel mercato dell’advisory e delle piattaforme per il Change Management.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360