Global Markets Tech e Telecom – Analisti rivedono le stime su Micron Technology

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,3%, il Dax l’1% e il Ftse 100 l’1,2%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,9%, lo S&P 500 dello 0,6% e il Nasdaq dello 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Barclays ha abbassato il target price su Micron Technology da 105 a 75 dollari, confermando il giudizio Overweight. Secondo gli analisti, un calo dei prezzi per i componenti di memoria, così come i maggiori costi logistici, significano che i risultati trimestrali dell’azienda saranno probabilmente inferiori alle aspettative.

Anche JP Morgan ha tagliato il prezzo obiettivo sul titolo, da 120 a 96 dollari (overweight) per riflettere l’indebolimento nei segmenti consumer. Infine, UBS ha ridotto il tp da 115 a 110 dollari, mantenendo il Buy. Nonostante le revisioni, il titolo avanza del 2%, seguendo la buona intonazione del comparto dei chip Usa.

Secondo Digitimes, Intel starebbe tagliando i prezzi delle sue CPU Alder Lake a causa della continua debolezza nel mercato dei PC.