Salute (-0,6%) – Denaro su Pierrel (+0,7%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -0,6% al di sotto del corrispondente europeo (+0,5%) ma in linea al Ftse Mib (-0,7%).

Borse europee incerte, con gli operatori sempre intenti a valutare le prossime mosse di politica monetaria per contrastare l’inflazione e il loro impatto sull’economia, in un contesto che rimane fortemente incerto. Focus anche sul summit del G7 e sullo stop alle importazioni di oro dalla Russia da parte di Usa, Regno Unito, Giappone e Canada.

Nei prossimi giorni verranno attentamente monitorate le parole dei principali banchieri centrali, tra cui Lagarde della Bce e Powell della Fed, dal forum di Sintra, oltre ad alcuni dati macro come il Pil e il deflatore Pce negli Usa e i prezzi al consumo dell’eurozona. Nel frattempo, Mosca ha registrato il primo default sul debito sovrano in valuta estera in un secolo, in scia alle stringenti sanzioni occidentali.

Tra le big tiene Amplifon (+0,2%).

Tra le mid in coda BB Biotech (-1,6%).

Tra le small denaro su Pierrel (+0,7%) di cui si suggerisce la lettura dell’intervista a Fabio Velotti, Ceo di Pierrel Pharma, che ha illustrato i prodotti che hanno arricchito negli ultimi mesi l’offerta del Gruppo.

In coda Garofalo HC (-1,6%) che dal 20 al 24 giugno 2022 ha acquistato 33.090 azioni proprie (lo 0,04% del capitale sociale), al prezzo medio di 4,2064 euro per azione per un controvalore complessivo di 139.188,24 euro.