Banco Desio – Sottoscrive aumento di capitale di Anthilia per 4,6 mln per il 15% della SGR

Banco Desio e Anthilia Capital Partners SGR (Anthilia), richiamando quanto comunicato il 4 novembre 2021, informano che, ottenute le necessarie autorizzazioni di legge, oggi è stata data esecuzione agli Accordi di partnership per l’ingresso di Banco Desio nel capitale sociale di Anthilia.

In esecuzione a suddetto Accordo di Investimento tra Banco Desio, Anthilia e la sua
controllante Anthilia Holding, in data odierna Banco Desio ha sottoscritto e liberato l’aumento di capitale deliberato dalla SGR e riservato in sottoscrizione a Banco Desio per complessivi 4,6 milioni circa.

Ad esito della sottoscrizione e liberazione di tale aumento di capitale, Banco Desio risulta titolare di una quota di partecipazione pari al 15% del capitale sociale della SGR.

Inoltre, in conformità a quanto stabilito dall’Accordo di Investimento, in data odierna la SGR ha emesso e assegnato a Banco Desio 1.354.144 warrant convertibili in azioni ordinarie della SGR subordinatamente al raggiungimento da parte di Banco Desio di determinati obiettivi commerciali al 31 dicembre 2024.

A servizio della conversione dei warrant in azioni ordinarie, la SGR ha deliberato un aumento di capitale a pagamento per complessivi 20 milioni (capitale e sovraprezzo), anch’esso riservato in sottoscrizione a Banco Desio.

Ad esito della eventuale conversione dei Warrant, Banco Desio potrà quindi incrementare la propria partecipazione fino al 30% del capitale sociale della SGR.

Banco Desio e Anthilia Holding hanno inoltre sottoscritto un patto parasociale avente ad oggetto i diritti e gli obblighi di Banco Desio in relazione al governo societario della SGR e al trasferimento della propria partecipazione, il tutto nel più ampio contesto della partnership commerciale disciplinata da un apposito accordo quadro commerciale