Erfo – Debutta oggi su EGM

Laboratorio Farmaceutico Erfo, PMI Innovativa e società benefit operante nel settore nutraceutico, debutta oggi su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

La società ha concluso con successo il collocamento che ha visto una raccolta pari a 3,5 milioni con una domanda complessiva da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri pari a circa 4 volte il quantitativo offerto di nuove azioni.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto esclusivamente a primari
investitori istituzionali / qualificati italiani ed esteri di complessive 2.300.000 azioni ordinarie di cui:

  • 2.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale;
  • 300.000 azioni ordinarie in vendita rinvenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa al Global Coordinator illimity Bank da Active Capital Investment (al servizio della quale è stata inoltre concessa da Active Capital Investment un’opzione greenshoe di pari ammontare).

Il capitale della società post offerta sarà composto da 9.000.000 azioni. Il flottante si attesta al 22,22% del capitale (25,56% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

Verranno emessi inoltre i Warrant Erfo 2022-2025, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni, a favore di tutti coloro che abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito del collocamento privato, nonché di coloro cui siano state assegnate le azioni all’esito dell’esercizio dell’eventuale Opzione di Over Allotment.

I portatori di Warrant potranno richiedere di sottoscrivere le azioni di compendio nella misura di 1 azioni di compendio ogni warrant posseduto.

A partire dal primo giorno di quotazione saranno negoziati complessivi 1.150.000 warrant con strike price pari a 2,55 euro nella prima finestra di conversione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo