Global Markets Banche – HSBC stipula accordo con Allianz per distribuzione prodotti assicurativi in Asia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata a due velocità per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,8% e il Dax l’1,4%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,5%, il Nasdaq lo 0,3% e lo S&P 500 lo 0,2%.

L’unità asiatica di HSBC (+1,4%) ha stipulato un accordo di distribuzione in esclusiva di 15 anni con la filiale di Singapore di Allianz. Grazie all’intesa verranno forniti prodotti assicurativi ai clienti HSBC in sei mercati asiatici. La nuova partnership copre la distribuzione esclusiva di prodotti assicurativi sulla vita a Taiwan, Indonesia, Malesia, Filippine e Sri Lanka e prodotti assicurativi danni in Malesia e Sri Lanka. Per quanto riguarda la Cina continentale, l’accordo sarà su base preferenziale non esclusiva in città selezionate in cui HSBC Life attualmente non è presente.

Deutsche Bank (-2,9%) ha assunto Zdenek Nemec per dirigere la divisione di wealth management in Europa centrale, dove la banca cerca di espandere la propria presenza.

BBVA (-1,8%) il 1° luglio avvierà la seconda tranche del programma di riacquisto di azioni, che terminerà entro e non oltre il 29 settembre. La banca iberica acquisterà fino a 150 milioni di azioni proprie per un importo massimo in contanti di un miliardo di euro.