Global Markets Industrial – Schneider Electric presenta EcoStruxure for eMobility

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata a due velocità per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,8% e il Dax l’1,4%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,5%, il Nasdaq lo 0,3% e lo S&P 500 lo 0,2%.

Schneider Electric (-2,6%) ha presentato EcoStruxure for eMobility, servizio che offre offre una tecnologia affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico per implementare le infrastrutture di ricarica EV, in particolare negli edifici del terziario commerciale e industriale. Nei vari servizi è compresa anche una soluzione per gestire facilmente il processo di installazione di stazioni di ricarica e servizi di manutenzione in caso di problematiche.

Durante l’evento “Innovazione, sostenibilità e tecnologia, CNH Industrial (-3,8%) ha affermato che Torino sarà la nuova sede dell’area EMEA. L’azienda, per gli investimenti in innovazione, investe circa il 3% del fatturato globale, di cui 240 milioni solo per l’area EMEA.

Inoltre, in altra sede, il managament della società ha stimato che la guerra in Ucraina non avrà nessun impatto sul fatturato nonostante abbia sospeso le attività in Russia in seguito all’invasione dell’Ucraina.

Rio Tinto (-0,3%) ha annunciato una partnership con la società Corona operante in Canada che prevede basse emissioni di carbonio durante il processo di produzione delle lattine.