Commercio (-1,6%) – Realizzi su Autogrill (-4,3%)

Giornata negativa per il settore commercio (-1,6%) al di sotto del corrispondente europeo (-0,3%) e del Ftse Mib (-1,2%).

Giornata ancora influenzata dai timori di recessione legati all’inflazione elevata e alla stretta monetaria delle banche centrali, oltre che alle conseguenze della guerra in Ucraina e alle misure anti covid della Cina.

Campari ha chiuso a -1%. Autogrill ha ceduto il 4,3% dopo il +3,8% della seduta precedente avvenuto in scia all’annuncio della società che sono in corso discussioni, senza vincoli di esclusiva, riguardanti una possibile operazione di integrazione industriale con Gruppo Dufry, confermando i rumour di stampa di ieri.

Il CdA di Unieuro (-3%) ha provveduto alla ricostituzione dei Comitati endoconsiliari di
seguito elencati nonché alla nomina dei relativi componenti.

ePrice (-4%) ha comunicato che ePrice Operations ha depositato istanza di fallimento in proprio e ha chiesto di dare esecuzione al trasferimento del ramo d’azienda c.d. “marketplace” a Portobello, risultata aggiudicataria, nell’ambito della procedura di preconcordato preventivo pendente dinanzi al Tribunale di Milano lo scorso 22 giugno. Proseguono intanto le trattative con Negma per finanziamento e ricapitalizzazione.