Global Markets Industrial – Siemens rileva Brightly Software da Clearlate Capital Group per $1,88 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 3,1%, il Dax il 2,9% e il Ftse 100 il 2,6%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2,9%, lo S&P 500 il 2% e il Dow Jones l’1,8%.

Siemens, tramite la sua controllata Siemens Smart Infrastructure, ha acquisito Brightly Software, fornitore di software per l’asset management con sede in North Carolina, negli USA, da Clearlate Capital Group per 1,88 miliardi di dollari. La multinazionale verserà, dopo la deposizione dei documenti, circa 1,58 miliardi di dollari mentre il resto verrà versato dopo il raggiungimento di determinati obiettivi del business.

Cimencam, azienda controllata da Holcim, aumenterà la produzione nel suo stabilimento di Figuil, in Camerun, e utilizzerà i mulini MVR di Gebr Pfeiffer per macinare materie prime e cemento. In questo modo, la società conta di ampliare l’attuale capacità di produzione cemento di circa 0,15 Mta.

Lo stabilimento di La Malle, in Francia, dopo aver investito 10 milioni di euro negli ultimi due anni per migliorare i suoi risultati a livello ambientale, sta continuando la sua strategia di riduzione delle emissioni investendo circa 1 milione di euro per aumentare l’efficienza delle sue apparecchiature. L’obiettivo è l’utilizzo di un nuovo combustibile privo di zolfo e, quindi, di conseguenza, ridurre le emissioni di zolfo del 10%.