Moda (-1%) – Resiste Moncler (+0,3%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -1%, sottoperformando il corrispondente europeo (-0,1%) ma poco distante dal Ftse Mib (-1,2%).

Il sentiment rimane appesantito dai timori di recessione legati all’inflazione elevata e alla stretta monetaria delle banche centrali, oltre alle conseguenze della guerra in Ucraina e alle misure anti covid della Cina.

Moncler (+0,3%) ha reso noto che, a seguito e per effetto della operazione di scissione parziale della controllata Sportswear Company comunicata il 18 maggio e il 29 giugno 2021, il CdA ha approvato l’operazione di riallineamento del valore fiscale del marchio “Stone Island”. L’effetto netto dell’operazione, positivo per 92,3 milioni, è interamente iscrivibile nel conto economico dell’esercizio 2022.

L’assemblea degli azionisti di Intercos (-2,6%) ha nominato, nell’ambito dell’integrazione del collegio sindacale, il sindaco effettivo Monica Manzini e il sindaco supplente Francesca Pischedda.

Sul fronte internazionale, il CdA di EssilorLuxottica ha nominato Francesco Milleri nuovo presidente per la durata residua del mandato. Milleri mantiene l’attuale carica di amministratore delegato della società.