Commercio (-4,3%) – Tonfo di ePrice (-24,5%)

Altra seduta in rosso per il settore commercio (-4,3%) sottoperformando il corrispondente europeo (-1,1%) e il Ftse Mib (-2,4%).

Seduta ancora penalizzata dalle previsioni di un rallentamento dell’economia, frenata dalle politiche monetarie aggressive finalizzate a contrastare l’inflazione.

Campari ha chiuso a -0,1%.

Netweek (+3,2%) ha riportato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine maggio 2022 è stato pari a 4,9 milioni, in aumento da 4,6 milioni del mese precedente.

Al 31 maggio scorso l’indebitamento finanziario netto del gruppo Bioera (-3,8%) è stato pari a 2,3 milioni, sostanzialmente in linea con la fine del mese precedente.

Ancora in profondo rosso ePrice crollata del 24,5%. Un andamento che segue infatti la già negativa performance della seduta precedente quando il titolo ha lasciato sul terreno il 4% dopo aver comunicato che ePrice Operations ha depositato istanza di fallimento in proprio e ha chiesto di dare esecuzione al trasferimento del ramo d’azienda c.d. “marketplace” a Portobello, risultata aggiudicataria, nell’ambito della procedura di preconcordato preventivo pendente dinanzi al Tribunale di Milano lo scorso 22 giugno. Proseguono le trattative con Negma per finanziamento e ricapitalizzazione.