Global Markets Banche – Citigroup in trattative con Expobank e Reso-Garantia per cessione attività russe

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata in lieve rialzo per i mercati finanziari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,1%, lo S&P 500 dello 0,3% e il Nasdaq dello 0,5%.

Citigroup (+1,6%) starebbe discutendo con Expobank e Reso-Garantia per una potenziale vendita delle sue attività russe, lo ha riferito FT. Rosbank ha anche espresso interesse ad acquistare gli asset della banca americana.

Deutsche Bank (-2,7%) ha nominato Markus Mueller quale Chief Investment Officer ESG, oltre al suo ruolo di responsabile globale del CIO Office. Mueller, con sede a Francoforte, continuerà a riferire al Global CIO Christian Nolting.

Amundi, società di asset management controllata da Crédit Agricole (+0,2%), intende creare un team di marketing con sede nel Regno Unito nel tentativo di accaparrarsi una fetta più grande del mercato wealth e financial advice d’oltre manica, lo affermano alcune fonti vicine alla questione. Sempre secondo indiscrezioni, l’alta dirigenza starebbe anche valutando la possibilità di lanciare alcuni fondi domiciliati nel Regno Unito, per creare prodotti che potrebbero essere più apprezzati dai consulenti finanziari britannici.