Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:
Seduta positiva per i listini con il Ftse Mib +0,8%, Ftse 100 +0,5%, il Dax +0,7%, il Cac 40 +0,8% e l’Ibex 35 +1,1%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 +0,5%, Nasdaq +0,3%.
Atlantia ha completato per 950 milioni di euro l’acquisizione di Yunex Traffic, azienda specializzata nel fornire soluzioni nel settore dell’Intelligent Transport Systems e della Smart Mobility.
ArcelorMittal (+1,6%) ha completato l’acquisizione dell’impianto di HBI in Texas per circa 1 miliardo di dollari da Voestalpine, che ne manterrà il 20%.
Volkswagen e Siemens (-0,7%) proseguiranno la loro collaborazione investendo 450 milioni di dollari per portare avanti i progetti della Electrify America, che hanno come obiettivo la creazione di una rete pubblica di ricarica ultrarapida del Nord America, aperta a veicoli elettrici di tutti i costruttori.
Holcim (0,0%) ha acquisito due aziende precedentemente controllate da Mathers in Quebec, Carrière St-Eustache Ltée e Pavage St-Eustache Ltée. L’acquisizione consentirà all’azienda di espandere il raggio d’azione nel mercato del Quebec, dove gli analisti prevedono che gli investimenti infrastrutturali abbiano una crescita esponenziale.