Il Consiglio di amministrazione di Racing Force, società specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, ha approvato l’acquisizione da parte di RFG, per un corrispettivo pari a 42.000 euro dell’azienda di Racing Spirit.
Approvata, inoltre, l’acquisizione da parte della controllata Racing Force USA, per un corrispettivo pari a 0,575 milioni di dollari, dell’azienda di Racing Spirit, nonché l’acquisto della titolarità del marchio Racing Spirit nel territorio USA per l’importo di 75.000 euro.
Il Progetto Racing Spirit si basa sull’idea di sviluppo di capi di abbigliamento lifestyle ispirati al motorsport ed ha già all’attivo importanti contratti a livello internazionale quali quelli con Pirelli Tyre S.p.a. e Toyota Racing Development – TRD in USA, oltre ad altre importanti collaborazioni.
L’operazione rientra nel piano di completamento della gamma di prodotti legati al motorsport da parte della Società e si svilupperà negli anni a venire attraverso nuove collaborazioni e un’espansione in segmenti di mercato affini al mondo racing.
In forza dell’Operazione, il progetto Racing Spirit viene quindi integrato a tutti gli effetti all’interno del Gruppo, il quale ne era già co-titolare al 50% insieme a Gabriele Pedone, già manager di Racing Force USA.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force