Webuild – Fitch conferma rating BB e outlook stabile

Fitch ha confermato il rating su Webuild a “BB” con outlook stabile, riflettendo principalmente “la riduzione del debito netto, la forte visibilità dei ricavi e il miglioramento della redditività operativa dopo le interruzioni legate alla pandemia”.

L’agenzia americana ha aggiunto che il rating rimane limitato dall’elevata leva finanziaria della società e dal requisito di capitale circolante volatile.

Fitch prevede un FCF neutri durante il ciclo, a seguito degli elevati afflussi nel 2020-2021, principalmente a causa dell’aumento dei pagamenti anticipati in Italia derivante dall’elevata assunzione di ordini. Ciò è in parte compensato dalla buona quantità di liquidità prontamente disponibile, che fornisce margine per qualsiasi consumo di denaro periodico.

La migliore visibilità dei ricavi è supportata “dal solido portafoglio ordini attuale e da una sana pipeline di opportunità”. L’azienda è definita “ben posizionata per continuare a beneficiare dell’aumento degli investimenti governativi in infrastrutture nei mercati principali”.