Global Markets Media – Da settembre stop al servizio Novi di Meta

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati Europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Ftse 100 l’1,1% mentre il Dax cede lo 0,04%. Wall Street è chiusa per la festività dell’Indipendenza (segnaliamo pertanto che le variazioni in tabella dei titoli quotati negli Stati Uniti fanno riferimento alla seduta di venerdì).

Meta Platforms (-0,8%) ha annunciato che dal 1° settembre chiuderà Novi, progetto di criptovalute per trasferire denaro tramite il portafoglio digitale dell’azienda. La decisione avviene in un momento critico per l’ecosistema cripto, con il crollo dei mercati e i problemi di liquidità di società come Celsius Network e Three Arrows Capital. Tuttavia, la tecnologia di Novi non sarà abbandonata del tutto, il colosso prevede di utilizzarla in prodotti futuri, come nel progetto del metaverso.

A partire dal 30 settembre NBC Sports chiuderà Olympic Channel, il canale dedicato in gran parte ai contenuti olimpionici. La scelta segue l’interruzione della rete sportiva NBCSN alla fine dello scorso anno e preannuncia una rivalutazione della strategia di distribuzione della programmazione.