Sesa – Cresce nel cloud con l’acquisizione di YoctoIT e raggiunge 10 M&A nel 2022

Sesa ha sottoscritto un accordo di partnership societaria ed industriale, attraverso la controllata Var Group, per l’acquisizione della maggioranza del capitale di YoctoIT, rafforzando così le proprie competenze nel settore Cloud.

YoctoIT, con sede a Monza, ha un organico di circa 20 risorse umane specializzate in soluzioni e servizi a valore aggiunto in ambito datacenter e cloud che includono l’assessment e la progettazione di soluzioni di monitoraggio e controllo di infrastrutture IT complesse con l’integrazione di tecnologie basate su security e business intelligence, con ricavi attesi nell’esercizio 2022 pari a circa 4,0 milioni ed un Ebitda Margin del 20%.

La partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, in continuità gestionale ed operativa, con opzioni di acquisto progressivo sino al 100% del capitale della Società.

Il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in aree di sviluppo strategico, attraverso M&A industriali bolt-on.

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa, ha dichiarato: “Proseguiamo il nostro percorso di aggregazione di competenze digitali, realizzando la decima operazione di acquisizione e partnership industriale dall’inizio del 2022. Continuiamo ad investire nella crescita futura a lungo termine, nell’attuale scenario in cui innovazione tecnologica ed evoluzione digitale si confermano strategiche per migliorare la competitività ed abilitare il percorso verso la sostenibilità di imprese ed organizzazioni”.