EGM (-0,5%) – Seduta debole con volumi sotto la media

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e allo 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.206.604 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti (oltre 20 milioni).

Seduta contrastata per le borse del Vecchio Continente, frenate dai timori per l’elevata inflazione e il rischio di recessione a causa delle politiche restrittive delle banche centrali per raffreddare l’aumento dei prezzi.  Chiusa per festività Wall Street. Nei prossimi giorni, focus sui verbali del Fomc e sui dati americani di giugno relativi al mercato del lavoro.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su The Lifestyle Group (+11,8%) e Giglio.com (+7,6%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle Group ha ricevuto da un primario operatore multimodale italiano una commessa da 350 mila euro in 5 anni.

ESI realizzerà per un primario operatore internazionale del settore energia un nuovo impianto fotovoltaico della potenza di 4,7 MWp, per un importo di circa 4 milioni, di cui il 20% di competenza dell’esercizio 2022 e il rimanente 80% di competenza del 2023.

CY4GATE si è aggiudicata un contratto da 1,4 milioni per la fornitura di una soluzione di Cyber Intelligence con importante cliente pubblico nazionale.

FOS ha ricevuto dalla Regione Campania, a valere sul bando POR FESR 2014-2020, l’approvazione del progetto di Ricerca e Sviluppo “Mapper” di cui è capofila.

Pozzi Milano, società attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria dei marchi Pozzi e Castello Pozzi, ha presentato la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, ESI, Fos, Pozzi Milano