Global Markets Banche – Moody’s conferma rating agli Export Finance Covered Bond di Banco Santander e Deutsche Bank

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,1%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 il 2,4%. A Wall Street, lo S&P 500 perde l’1,9%, il Dow Jones l’1,7% e il Nasdaq l’1,5%.

Citigroup (-3,4%) si aspetta che l’Autorità monetaria di Singapore faccia una mossa off-cycle per inasprire la sua politica monetaria a fine luglio, secondo una nota del 5 luglio. Un irripidimento della pendenza off-cycle di 50 punti base della fascia politica alla fine di luglio al 2% annuo è “possibile”, hanno scritto gli analisti Wei Zheng Kit e Jester Koh.

Moody’s Investors Service ha confermato i rating Aa1 assegnati agli Export Finance Covered Bond emesse da Banco Santander (-3%) e i rating Aa2 assegnati agli Export Finance Covered Bond emessi da Deutsche Bank (-4,4%).

Secondo gli strateghi di Morgan Stanley (-3,6%) l’economia statunitense è saldamente nel mezzo di un rallentamento che si sta rivelando peggiore del previsto tra la guerra in Ucraina e la politica Covid Zero in Cina. Con un recente calo dei rendimenti obbligazionari, gli investitori scommettono che la Federal Reserve potrebbe diventare meno aggressiva se l’inflazione raggiungesse un picco nella seconda metà dell’anno, ma “qualsiasi calo dei tassi dovrebbe essere interpretato più come una preoccupazione per la crescita piuttosto che come un potenziale sollievo dal la Fed”, hanno scritto in una nota gli strateghi guidati da Michael J. Wilson.