Global Markets Industrial – Ferrovial si è aggiudicata due contratti idrici in Spagna per €65 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,1%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 il 2,4%. A Wall Street, lo S&P 500 perde l’1,9%, il Dow Jones l’1,7% e il Nasdaq l’1,5%.

Il governo di Madrid sborserà 65 milioni di euro per incaricare le due aziende controllate da Ferrovial, Construction e Cadagua, a costruire due impianti di trattamento delle acque reflue in Spagna e a demolire l’impianto di trattamento esistente.

Siemens Mobility, azienda controllata da Siemens, ha ricevuto da SüdLeasing, per conto di FFS Cargo International, società avente sede in Svizzera, un contratto per la fornitura di 20 locomotive multisistema Vectron installate con XLoad, un pacchetto di equipaggiamento progettato per il miglioramento delle prestazioni di trazione e l’aumento dei carichi del rimorchio.

Siemens Gamesa azienda controllata da Siemens, fornirà 15 unità della sua turbina SG 5.0-145 per un parco eolico della Corea del Sud allo sviluppatore SK D&D. Il parco eolico genererà abbastanza elettricità da alimentare l’energia a 64.000 famiglie locali.

Valeo ha acquisito il 50% di una joint venture di Siemens operante nell’ambito dei motori elettrici per 277 milioni di dollari e la integrerà nella divisione di sistemi di propulsione. L’acquisizione ha l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi posti riguardati la redditività nel 2022 dopo anni di perdite causa Covid.