Global Markets Media – Consorzio guidato da KKR presenta offerta per torri Deutsche Telekom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa, il Ftse Mib perde il 2,2%, il Dax il 2,4% e il Ftse 100 il 2,6%. A Wall Street, il Dow Jones perde il 2%, lo S&P 500 il 2,1% e il Nasdaq l’1,7%.

Il gruppo KKR, insieme a GIP e Stonepeak, ha presentato un’offerta per le torri di Deutsche Telekom con una valorizzazione indicativa di 20 miliardi di dollari, secondo quanto riportato da Bloomberg. Al momento il consorzio sembrerebbe favorito rispetto alla cordata rivale formata da Brookfield e Cellnex (+2,9%), sebbene le trattative restino ancora aperte. La decisione di Deutsche Telekom potrebbe arrivare già in settimana, non esclusa la possibilità che il gruppo opti per non cedere gli asset.

Secondo Piper Sandler, il lancio della pubblicità su Netflix (-2,9%) potrebbe aumentare i ricavi trimestrali di circa 1,4 miliardi di dollari. Gli analisti hanno tagliato il target price della piattaforma streaming a 210$ da 293$, mantenendo il rating “Neutral”.

Sempre sul fronte analisti, Goldman Sachs ha abbassato la raccomandazione di Publicis Groupe (-5,4%) da “Buy” a ”Neutral”, fissando il target price a 53,10 euro.