Next RE – Sottoscrive accordo confermativo previsioni del Framework Agreement

Facendo seguito a  quanto comunicato lo scorso 28 giugno 2022, Next RE ha sottoscritto l’accordo che conferma gli impegni previsti dal Framework Agreement del 5 agosto 2021 con il socio di controllo CPI Property Group e alcune società del Gruppo Dea Capital.

Con la sottoscrizione del Deed of Reinstatemet, le suddette parti hanno posticipato al 31 dicembre 2022 il termine per l’avveramento delle condizioni sospensive contenute nel Framework Agreement – tra cui, in particolare l’esecuzione del previsto aumento di capitale di Next Re. La decisione delle parti di posticipare il riferito termine è conseguente all’effetto della sfavorevole congiuntura di mercato dovuta alle incertezze e alla volatilità del quadro geopolitico macroeconomico e finanziario.

Il Deed of Reinstatement prevede altresì il rinnovo delle previsioni parasociali contenute nel Framework Agreement, che erano venute meno alla data del 30 giugno 2022 per effetto del mancato avveramento, entro tale data, delle relative condizioni sospensive.