SEIF – Al via il progetto “Scuola”, a settembre il nuovo piano industriale

Il Cda di Società Editoriale Il Fatto ha approvato il “Progetto Scuola” con l’obiettivo di espandere la Società nel settore della formazione e dell’istruzione.

“Il nostro principale mercato, quello editoriale, rimane il core business della Società, ma il contesto in cui ci muoviamo è messo decisamente a dura prova dagli avvenimenti su scala mondiale che negli ultimi due anni hanno influito negativamente sul settore. Soprattutto non parliamo in maniera efficace ai giovani e questo fa sì che non si registri un adeguato turn over nel consumo di prodotti editoriali. Ritengo fondamentale compiere una decisiva virata industriale allargando il focus della Società alla formazione, con l’obiettivo di offrire ai giovani quello che chiedono oltre che dare anche forte impulso al settore del publishing, grazie alla creazione di contenuti appositi”, ha commentato il Presidente e Ad di SEIF Cinzia Monteverdi.

“Il modello dovrà essere innovativo e soprattutto fuori dagli schemi dei tradizionali corsi di formazione, anche in termini di contenuti. Senza confini. Entro fine settembre presenteremo il nuovo Piano Industriale di SEIF”, ha aggiunto l’Ad.

Il Consiglio ha anche deliberato di convocare l’assemblea straordinaria per approvare la proposta di modifica dell’oggetto sociale della Società, modifica che non determinerà il sorgere del diritto di recesso, in quanto non integra un cambiamento significativo della attività della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SEIF