Matica Fintec – Via libera all’aumento di capitale per l’acquisizione delle controllate di AI Holdings Corporation

Il Cda di Matica Fintec, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, ha assunto le delibere funzionali al closing dell’operazione di acquisizione delle società controllate dalla società giapponese AI Holdings Corporation, previsto intorno al 14 luglio 2022.
Nello specifico, è stata esercitata parzialmente la delega ad aumentare il capitale sociale fino ad un massimo di 10 milioni comprensivi di sovrapprezzo.
Il Cda ha così deliberato diaumentare il capitale sociale mediante emissione di massime 183.991 nuove azioni, anch’esse dematerializzate, operazione che, unitamente al trasferimento di 351.000 azioni proprie detenute in portafoglio, porterà AIH a detenere
complessivamente 534.991 azioni, rappresentative del 5% del capitale.
Il prezzo di emissione unitario di ciascuna nuova azione è stato fissato pari a 2,23 euro,
comprensivo di sovrapprezzo, definito sulla base dei prezzi registrati nella seduta di
mercato chiusa al 05 luglio 2022, mentre le azioni proprie saranno cedute a 1,926 euro ciascuna, pari al valore medio di acquisto.
Le nuove azioni saranno offerte e riservate in sottoscrizione a favore di AIH entro il 31 luglio 2022, con facoltà di chiudere l’aumento anche anticipatamente e in qualunque momento in relazione alle sottoscrizioni raccolte.
Qualora allo scadere del predetto termine l’aumento di capitale deliberato non fosse integralmente sottoscritto, il capitale sociale sarà aumentato per un importo pari alle sottoscrizioni raccolte fino a quel momento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Matica Fintec