Global Markets Banche – Citigroup nomina John Heppolette per supervisionare il trading in Nord America

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Seduta priva di direzione per i listini europei con il FTSE MIB in rialzo dello 0,3% e il Dax dello 0,5%, mentre il Cac40 di Parigi cede lo 0,3%, il FTSE100 di Londra lo 0,3% e l’Ibex35 di Madrid lo 0,7%. Oltreoceano, Wall Street in ribasso con il Dow Jones a -0,4%, lo S&P500 a -0,7% e il Nasdaq a -1,1%.

Citigroup (+1,2%) ha promosso John Heppolette a capo delle operazioni commerciali in tutto il Nord America mentre il capo della divisione Andy Morton continua a formare il suo gruppo di alti vice.

Heppolette, un veterano di Citigroup da 24 anni, continuerà a supervisionare il gruppo di diverse istituzioni finanziarie, le banche municipali, gli investimenti municipali e Citi Community Capital. Nel suo nuovo ruolo, Heppolette sostituisce Dan Keegan, che ha lasciato la banca con sede a New York a marzo.

Banco Santander (-0,7%) ha affermato che il regime legale delle obbligazioni garantite da mutui ipotecari, da prestiti del settore pubblico e da prestiti per l’internazionalizzazione sarà previsto dal regio decreto legge 24/2021.

Tali titoli sono stati inclusi nel programma covered bonds garantite da ipoteca, nel programma di obbligazioni garantite del settore pubblico o nel programma di obbligazioni garantite per l’internazionalizzazione. La Banca di Spagna ha autorizzato l’istituzione di ciascuno dei programmi il 4 luglio scorso. Gli obblighi di pagamento della Banca relativi alle obbligazioni garantite incluse in ciascuno dei programmi saranno coperti in particolare dal pool di copertura.