Global Markets Tech e Telecom – I ricavi trimestrali di TSMC superano le attese degli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta senza direzione univoca per i mercati europei con il FTSE MIB a +0,2%, il Dax a +0,4% e il Cac40 a -0,3%. Oltreoceano, avvio negativo: Dow Jones -0,5%, S&P500 a -0,7% e Nasdaq a -0,9%.

TSMC ha riportato ricavi trimestrali pari a 534,1 miliardi di NT$ (17,9 miliardi $), superiori alle attese degli analisti a 519 miliardi di NT$.

KeyBanc Capital Markets ha ridotto il TP su Microsoft (-1,3%) da 373$ a 330$, confermando la raccomandazione “overweight”.

Le Autorità di regolamentazione antitrust dell’UE stanno indagando sulle politiche di licenza video dell’Alliance for Open Media, i cui membri includono Google, Amazon, Apple e Meta, secondo quanto riferito da Reuters.

In Italia, focus su TIM (+0,1%), che insieme a Leonardo, CDP e Sogei, in qualità di soggetto promotore, ha esercitato il diritto di prelazione nell’ambito della gara europea per l’affidamento, mediante un contratto di partenariato pubblico-privato, della realizzazione e gestione del Polo Strategico Nazionale (PSN).