doValue – Sustainalytics migliora la valutazione a “Low Risk”

Sustainalytics (Gruppo Morningstar) ha incrementato l’ESG Risk Rating del gruppo doValue da “Medium Risk” a “Low Risk”, variazione che segue traiettoria di miglioramento seguita dalla Società sin dal primo rating assegnato da Sustainalytics ad ottobre 2020.

A poco meno di un anno dall’approvazione del primo Piano di Sostenibilità, doValue prosegue nel percorso di integrazione delle proprie strategie di sostenibilità rafforzando l’ESG Governance, i programmi di Diversity & Inclusion, Privacy e Cybersecurity e l’attenzione alle persone e all’ambiente.

Il riconoscimento ricevuto da Sustainalytics conferma il forte e costante impegno di doValue
nell’adottare elevati standard di qualità e nell’agire in modo responsabile per favorire la creazione di valore sostenibile nel medio-lungo termine nell’interesse di tutti gli stakeholder.

L’eccellenza operativa e l’impegno concreto di doValue sul fronte della sostenibilità sono dimostrati anche dagli ottimi rating assegnati alla Società da MSCI ESG Ratings (valutazione AA) e Vigeo Eiris (valutazione a “rischio limitato”), oltre che dai Servicer Rating pubblicati da Fitch Ratings e Standard and Poor’s dove doValue ha raggiunto e mantenuto ottimi risultati nel tempo.

La sostenibilità è uno dei cinque pilastri del Piano Industriale 2022-2024 del gruppo approvato e presentato alla comunità finanziaria a gennaio 2022, su cui il gruppo continuerà ad impegnarsi in linea con i migliori standard internazionali.