Gibus, società attiva nel settore outdoor design di alta gamma, ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi pari a 45,5 milioni, in crescita del 27% rispetto ai 35,8 milioni al 30 giugno 2021.
Il segmento Lusso High End ha registrato un +32% a 20,6 milioni, rappresentando il 47% del totale (45% al 30 giugno 2021). In particolare, la linea Lusso High Tech (pergole bioclimatiche) rappresenta il 32% dei ricavi e ha segnato un incremento del 34%, mentre la Linea Sostenibilità (zip screen) rappresenta il 14% dei ricavi ed ha evidenziato una crescita del 28%. La Linea Design (pergole, tende da sole, vetrate e complementi), che rappresenta il 51% dei ricavi, ha segnato un +26%.
L’Italia ha registrato ricavi pari a 35,3 milioni, +36% rispetto ai 26 milioni al 30 giugno 2021, mentre i ricavi realizzati all’estero sono aumentanti del 4% a 10,2 milioni. Il network di GIBUS Atelier registra ricavi pari a 36,5 milioni, +28% rispetto a 28,6 milioni al 30 giugno 2021, con un trend in crescita sia in Italia (+34%) che all’Estero (+9%).
Al 30 giugno 2022 l’iniziativa “Sconto in fattura 50%” ha raggiunto oltre 11.600 pratiche dal lancio del progetto a ottobre 2020 per un valore complessivo di fatturato retail pari a 84,2 milioni. Nel primo semestre 2022 le pratiche gestite sono state più di 4.000 per un valore complessivo di fatturato retail pari a 30,2 milioni, in forte incremento rispetto al primo semestre 2021 (circa 3.800 pratiche in gestione per un valore complessivo di fatturato retail pari a 26,3 milioni).
Si precisa che tale dato si riferisce al fatturato realizzato dai rivenditori aderenti all’iniziativa e non al fatturato realizzato dal Gruppo GIBUS. Il credito fiscale in gestione ammonta complessivamente a 42,1 milioni, pari al 50% del valore degli ordini retail, di cui 33,2 milioni già liquidati da GIBUS ai propri rivenditori.
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