Global Markets Industrial – BP e Thyssenkrupp firmano un MoU sull’utilizzo di energia rinnovabile

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 l0 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2,3%, lo S&P 500 l’1,2% e il Dow Jones lo 0,6%.

BP e Thyssenkrupp (-3,9%) hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) con l’obiettivo di regolamentare l’utilizzo di energia rinnovabile nella produzione di acciaio e ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’aria. Thyssenkrupp emette circa il 2,5% delle emissioni di anidride carbonica di tutta la Germania a causa degli altiforni a carbone presenti nel suo impianto di Duisburg. Il gruppo sostituirà i forni con idrogeno blu o verde e inizierà ad utilizzare energia eolica e solare.

Bernstein ha abbassato il target price di Schneider Electric (-1,7%) da 145 euro a 94 euro ed il suo livello di rating da “Market Perform” ad “Underperform”. Il titolo ha un potenziale downside del 24,72% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.

La stessa Bernstein ha anche abbassato il target price di Siemens (-2,8%) da 117 euro a 68 euro e il suo livello di rating da “Market Perform” ad “Underperform”. Il titolo ha un potenziale downside del 46,82% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.

Siemens ed Esri, azienda con sede in California specialista nella creazione di software per sistemi informativi geografici, stanno collaborando per migliorare il funzionamento della rete e la manutenzione delle reti elettriche. L’obiettivo della partnership è di velocizzare l’accesso alla rete delle risorse energetiche.