Tech EGM (+0,0%) – MeglioQuesto è la top performer dell’ottava (+23,6%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha chiuso gli scambi invariato, contro il +0,6% dell’Euronext Growth All Share e il +1,3% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha guadagnato l’1%. Tra i titoli del settore, MeglioQuesto (+23,6%) è stata la migliore performer dell’ottava.

Spindox (+7,1%) lancia Proxible, progetto di accelerazione rivolto alle startup innovative ad alto contenuto tecnologico e con un forte potenziale di crescita. Il programma rientra nella strategia di Spindox North America, filiale basata a Chicago.

MAPS (+5,2%) ha assegnato gratuitamente a un Alto Dirigente della Società 1.350 Azioni Bonus, di cui il 30% a titolo di “Azioni Ebitda” e il 70% a titolo di “Azioni Performance”. Operazione effettuata in esecuzione del Piano di Stock Grant 2019-2021.

H-Farm (+1,3%) ha perfezionato la cessione della business unit consultancy a JAKALA per un valore di 38 milioni al closing. La formalizzazione dell’accordo riflette le previsioni del preliminare vincolante sottoscritto lo scorso 12 aprile e avviene a seguito anche dell’approvazione dello stesso da parte dell’assemblea dei soci lo scorso 6 maggio.

FOS (+0,7%) ha ricevuto dalla Regione Campania, a valere sul bando POR FESR 2014-2020, l’approvazione del progetto di Ricerca e Sviluppo “Mapper” di cui è capofila. Il progetto realizzato congiuntamente al partner Area Blu è basato sulla possibilità di sfruttare e potenziare i sistemi mappali online già esistenti con l’obiettivo di creare mappe online volte alla promozione turistica attraverso applicazioni di realtà aumentata (AR) e intelligenza artificiali (AI). Sono previste inoltre mappe tattili tridimensionali per persone ipovedenti mediante la manifattura additiva supportata da stampanti 3D e interfaccia audio.

Circle Group (-1,9%) ha firmato un importante contratto con un primario operatore multimodale italiano. La società supporterà il Cliente nella gestione digitalizzata e ottimizzata delle attività di spedizioni internazionali attraverso i software gestionali MasterSPED® e Milos®.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Fos, H-Farm, Maps, Spindox