Tiscali – Approva piano industriale post integrazione con ramo retail Linkem

Il Cda di Tiscali ha approvato il piano industriale 2022-2025 post integrazione tra il Gruppo Tiscali e il ramo retail del gruppo Linkem.

Il board ha inoltre preso atto della positiva conclusione delle interlocuzioni con i creditori senior del Gruppo e del raggiungimento di un’intesa in merito alle richieste di modifica dei contratti di finanziamento in essere avanzate dalla Società.

Il Piano Industriale, infatti, prevede il prepagamento del Senior Loan per 2,6 milioni nel mese di settembre 2022 e per 1,3 milioni suddiviso tra gennaio e febbraio 2023, nonché l’incremento del tasso d’interesse applicato dall’1,5% al 2%.

È stato approvato l’accordo quadro che disciplinerà le condizioni della fornitura – in modalità wholesale e senza vincolo di esclusiva – del servizio FWA da Linkem a Tiscali Italia, così come l’accordo di garanzia e indennizzo tra Tiscali e Linkem.

Il Consiglio ha deliberato di rinunciare all’avveramento delle condizioni di efficacia dell’atto di fusione e Linkem si è resa disponibile a ricevere azioni non quotate ad esito della fusione.

Infine, è stata approvata la costituzione di Veesible, nuova società controllata che avrà come focus le attività pubblicitarie e di advertising del Gruppo.