Seduta negativa per il settore commercio (-1,5%) poco distante dal corrispondente europeo (-1,6%) ma al di sotto del Ftse Mib (-0,9%).
Seduta ancora dominata dalle incertezze per l’inflazione elevata, l’impatto delle strette monetarie delle banche centrali e il rallentamento dell’economia, oltre che per la recrudescenza del Covid in Cina e le prospettive di nuovi lockdown a Shanghai.
Focus su Autogrill che ha ceduto il 7,4% a 6,34 euro allineandosi sostanzialmente al corrispettivo in contanti di 6,33 euro al quale Dufry promuoverà un’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) obbligatoria sulle rimanenti azioni Autogrill a seguito del closing della strategic business combination tra le due società. Il pagamento del corrispettivo in contanti è alternativo alla possibilità offerta agli azionisti di scambiare azioni Autogrill con azioni Dufry (quotate in Svizzera presso il SIX Swiss Exchange) al medesimo rapporto di cambio riconosciuto all’azionista di maggioranza.
ePrice (-10,2%) ha reso noto che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine maggio 2022 era pari a 6,8 milioni (4,4 milioni escludendo impatto IFRS 16), in leggero aumento rispetto a 6,7 milioni (4,1 milioni senza IFRS 16) di fine aprile 2022.