Costamp – Assemblea chiamata a decidere su possibile delisting dall’EGM

Il Consiglio di amministrazione di Costamp Group ha deliberato di convocare l’assemblea ordinaria degli azionisti della Società per deliberare in merito alla proposta di revoca dalle negoziazioni presso Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie della Società.

La data dell’assemblea è prevista per il 29 luglio 2022 in prima convocazione e per il 1° agosto 2022, occorrendo, in seconda convocazione.

Come si legge nel comunicato, la proposta di Revoca si giustifica in quanto, ad avviso dell’Emittente, la quotazione su Euronext Growth Milan non ha permesso di valorizzare adeguatamente la Società né ha agevolato il perseguimento delle proprie strategie di crescita.

La revoca, secondo la società, garantirebbe: una razionalizzazione e conseguente contenimento dei costi e degli oneri legati allo status di società con azioni negoziate su un sistema multilaterale di negoziazione; una maggiore flessibilità operativa per perseguire obiettivi di riorganizzazione aziendale finalizzati all’ulteriore rafforzamento e sviluppo, anche mediante operazioni per linee esterne la ricerca di sinergie con realtà diverse da quella di Costamp, operanti in settori affini, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata.

La revoca è subordinata all’approvazione della proposta da parte dell’assemblea ordinaria, che dovrà avvenire da parte di non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea.