Cy4Gate – Si aggiudica contratti per €1 mln nelle ultime tre settimane

Cy4Gate si è aggiudicata dei contratti per la fornitura del proprio SIEM RTA a tutela delle infrastrutture ICT proprietarie per adeguarle ai più elevati standard di cyber resilience contro i potenziali attacchi cibernetici.

Il valore complessivo dei contratti acquisiti, nel corso delle ultime tre settimane, ammonta a circa 1 milione di euro, con una durata di 1 anno.

Le forniture prevedono l’installazione presso le P.A. e aziende clienti del modern siem RTA di Cy4gate Group, un prodotto capace di individuare in tempo reale – su centinaia di migliaia di eventi al secondo analizzati – quei comportamenti che il sistema classifica come “anomali” e meritevoli di approfondimenti a cura dell’operatore per evitare che si traducano in un attacco alla rete.

L’attività sarà condotta con il supporto di un team interno altamente specializzato in cyber security, per lo svolgimento di una preliminare analisi dell’infrastruttura informatica e per l’esame delle potenziali vulnerabilità, al fine di ottimizzare al meglio l’impiego del prodotto alla luce delle effettive esigenze di ciascun cliente.

Si tratta, infatti, di intervenire su architetture IT create qualche anno fa e sulle quali si sono impiantati nel corso del tempo nuovi layers tecnologici che potrebbero aver lasciato aperte delle vulnerabilità incompatibili con la gestione di una tipologia di minaccia cyber sempre più aggressiva.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate