Doxee – Ottiene da BPI France la qualifica di “impresa innovativa”

Doxee, attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, ha ottenuto la qualifica di “impresa innovativa” da parte di BPI France (Banque Publique d’Investissement), banca pubblica d’investimenti francese nata da una joint venture tra Caisse des dépôts et consignations e EPIC BPI-Groupe.

La qualifica di “impresa innovativa” è uno strumento approvato dalla francese AMF (Authorité des marchés financiers) volto a consentire l’investimento da parte di un fondo FCPI (Fonds Commun de Placement dans l’Innovation) nelle piccole e medie imprese che pongono l’innovazione al centro della propria strategia di sviluppo.

In particolare, i fondi FCPI hanno l’obbligo di investire almeno il 70% dei loro asset in PMI innovative che soddisfano i criteri di eligibilità. Il percorso di valutazione dei requisiti obbligatori e l’esame della domanda di Doxee da parte di BPI France si è concluso positivamente con il conferimento della qualifica in data 11 luglio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee