Global Markets Consumer – PepsiCo (+0,3%) alza target ricavi dopo conti 2Q

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta sottotono per i listini europei: il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street il Nasdaq perde lo 0,6% e lo S&P 500 lo 0,3%, mentre il Dow Jones sale dello 0,3%.

PepsiCo (+0,3%) ha archiviato il secondo trimestre del 2022 con ricavi netti aumentati del 5,2% a 20,23 miliardi di dollari e un utile netto di 1,43 miliardi di dollari (1,03 dollari per azione) rispetto al precedente 2,36 miliardi di dollari, o 1,70 dollari per azione. La società ora stima ricavi organici per l’intero anno in crescita del 10% (in precedenza l’8%) e conferma la previsione di utili per azione a cambi costanti core in aumento dell’8%”.

Campari (0,0%), nell’ambito della vigente autorizzazione all’acquisto di azioni proprie da destinare al servizio dei piani incentivazione basati su strumenti finanziari, deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 12 aprile 2022, ha acquistato, dal 4 al 8 luglio 2022, 139.307 azioni proprie al prezzo medio di 9,9424 euro per azione per un controvalore complessivo di 1.385.042,57 euro.

Zalando (-0,3%) e Ice avviano oggi, in partnership esclusiva, la Galleria ‘Made in Italy’ che punta a promuovere lo stile e la tradizione della moda e cosmetica italiana oltre che a supportare una selezione di 40 brand italiani per crescere all’estero attraverso un investimento da oltre 1 milione.