Global Markets Industrial – Holcim acquisisce Teko Mining Serbia

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata debole negativa per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street il Nasdaq perde lo 0,6% e lo S&P 500 lo 0,3%, mentre il Dow Jones sale dello 0,3%.

Holcim ha completato l’acquisizione di Teko Mining, azienda serba produttrice di aggregati che ne ha venduti 2,4 megatonnellate nel 2021. Ha circa 150 impiegati nelle sue cave di Batocina, Ceramide, Ladne Vode e Ljubovija.

Radius Gold ha stipulato un accordo di esclusività con Minera San Julian, società controllata da Fresnillo, per il Progetto Plata Verde, in Messico. Questo accordo concede a Minera San Julian un diritto esclusivo dalla durata di nove mesi di negoziare, successivamente, un accordo per la partecipazione pari al 70% del progetto. L’azienda controllata da Radius Gold verserà 100.000 dollari entro quattordici giorni dalla firma dell’accordo.

Budimex, azienda polacca controllata da Ferrovial, e Dredging International, si sono aggiudicati un contratto per la costruzione di un terminal nel porto di Danzica, in Polonia. I lavori comprendono la realizzazione di un molo lungo 717 metri e profondo 17,5 metri e di un fronte di ormeggio di 700 metri in grado di accogliere le navi portacontainer.

Morgan Stanley ha abbassato il target price di General Electric a 95 dollari da 100 dollari, però ha mantenuto il suo rating “Overweight”. Il titolo ha un potenziale upside del 50,20% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Arafura Resources Limited e General Electric hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) non vincolante per cooperare congiuntamente alla creazione di una catena di approvvigionamento sostenibile per la transizione energetica. Le parti negozieranno successivamente un accordo di vendita per GE finalizzato all’acquisto di NdPr dal Nolans Project di Arafura.