Global Markets Tech e Telecom – In controtendenza AMD (-1,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,8%, il Dax 30 +0,9% e il Ftse 100 a +0,3%. Contrastati invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a -0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra AMD (-1,8%) su cui Keybanc ha tagliato il target price da 150 a 130 dollari, mentre Cowen lo ha abbassato da 160 a 120 dollari.

Sempre KeyBanc ha abbassato il target price di Nvidia (da 250 a 230 dollari) e di Apple (da 191 a 173 dollari, ribadendo il rating Overweight) citando in questo caso la debolezza degli hardware, con una spesa inferiore alla media in particolare per i Mac.

IBM ha ampliato la sua linea di server Power10 con il lancio di sistemi di fascia media e scalabile, che offrono un’esperienza cloud ibrida protetta gestita con software di gestione multi-cloud nell’infrastruttura informatica dei clienti.

Amundi, il più grande fondo value-oriented d’Europa, ha recentemente acquistato il suo primo titolo tecnologico: si tratta del produttore di semiconduttori Infineon, che secondo il fondo rappresenta un’opportunità dopo il sell-off del primo semestre.

Nokia ha esteso la partnership con la Hill Air Force Base e il National Spectrum Consortium per garantire che il radar incumbent e le reti 5G possano coesistere senza soluzione di continuità nello spettro condiviso, controllando in tempo reale il comportamento del sistema 5G quando l’incumbent radar è presente.

La Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha pubblicato un elenco di 82 candidati qualificati per fare offerte in un’asta di onde radio da 2,5 gigahertz che inizierà il 29 luglio. AT&TVerizonT-Mobile figurano tra i possibili offerenti.