Servizi Finanziari (-1,7%) – Segni rossi diffusi su big e mid

Ieri il Ftse Italia Servizi Finanziari ha riportato un -1,7% rispetto al -0,6% dell’analogo indice europeo e al -0,9% del Ftse Mib.

Ancora una seduta influenzata dai timori di un rallentamento della crescita, in scia alle politiche monetarie restrittive delle banche centrali per contenere le pressioni inflazionistiche, a cui si è aggiunta la risalita dei contagi Covid in relazione ad una nuova sotto-variante altamente contagiosa di Omicron, che ha alimentato i timori di nuovi lockdown.

Vendite diffuse sulle Big e le mid del settore.

Sustainalytics (Gruppo Morningstar) ha incrementato l’ESG Risk Rating del gruppo doValue (-1,8%) da “Medium Risk” a “Low Risk”, variazione che segue traiettoria di miglioramento seguita dalla Società sin dal primo rating assegnato da Sustainalytics ad ottobre 2020.

Equita (+0,3%) e Adacta, primaria realtà di consulenza nelle aree Tax, Legal e Advisory, hanno siglato un accordo per sviluppare attività di corporate finance, capital markets e finanza straordinaria nella macroregione del Triveneto, con l’obiettivo di supportare il tessuto imprenditoriale delle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.