Unicredit – Plafond da 1 mld per Roma Capitale

Unicredit ha messo a disposizione di Roma Capitale un plafond da 1 miliardo.

In occasione dell’evento “Un futuro per Roma. Accoglienza, progresso, attrattività”, in cui si è confrontata con i vertici delle istituzioni locali e dei principali stakeholders del territorio sui temi dello sviluppo di Roma e sulla necessità di integrare il futuro della Capitale con gli assi strategici del PNRR, anche in vista del Giubileo 2025, Unicredit sosterrà le necessità finanziarie delle imprese che realizzeranno i progetti previsti dal PNRR e per il Giubileo 2025 nell’area romana.

Inoltre, grazie ad un accordo con la Camera di Commercio di Roma in via di definizione, l’istituto entra, in qualità di partner fondatore, nel Technopole di Roma, nuovo polo per l’alta formazione e la ricerca tecnico-scientifica, nato per accompagnare la costruzione di un nuovo modello di sviluppo per il Lazio e per l’Italia, attorno alle sfide cruciali della salute, della transizione digitale e della transizione energetica.

Il Rome Technopole mette insieme 7 università del Lazio, 4 enti di ricerca nazionali, Unindustria, Camere di Commercio, Regione Lazio, Roma Capitale e 20 tra grandi aziende e PMI.

Il Group Digital & Information office di UniCredit parteciperà attivamente al Rome Technopole contribuendo ad alimentare l’attività di ricerca, formazione e innovazione in sinergia con il mondo imprenditoriale, nell’ambito della direttrice della transizione digitale.