Finanza.tech – Accordo con SCM Sim e Banca UBAE per cessione crediti d’imposta per 20 mln

Finanza.tech ha stipulato un accordo con Solutions Capital Management Sim (SCM Sim) e Banca UBAE finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE di crediti d’imposta derivanti da interventi edilizi, in ambito “Superbonus 110%”, per complessivi di 20 milioni, consolidando così la service line deputata alla cessione del credito d’imposta creata nel gennaio 2021.

Nel progetto di acquisto dei crediti, Finanza.tech, grazie alla piattaforma digitale di proprietà, si è occupata dell’attività di scouting e del supporto tecnico-informatico.

La piattaforma di Finanza.tech è in grado di mettere a disposizione degli investitori una dashboard attraverso cui poter valutare in tempo reale i crediti dei diversi interlocutori interessati alla cessione – già validati da una rigorosa due diligence – e nel contempo di avere contezza della loro valorizzazione e del loro prezzo d’acquisto.

Grazie alle informazioni acquisite, la dashboard è in grado di stimare il quantitativo ottimale di crediti da acquistare per gestire gli oneri fiscali, anno per anno, del soggetto acquirente.

La due diligence documentale e di antifrode funzionale all’operazione è stata resa possibile grazie agli investimenti svolti nel primo semestre dell’anno, anche attraverso l’acquisizione della licenza da informatore commerciale e il recupero dati da database pubblici e privati su oltre 2,5 milioni di aziende.

Finanza.tech si propone come polo unico di valutazione finanziaria e antifrode, anche grazie al supporto della controllata al 100% FT Broker, iscritta all’Elenco dei Mediatori Creditizi presso l’OAM.

Banca UBAE offre un’ampia gamma di servizi specializzati nelle principali aree del Trade Finance, Finance, Syndication & Energy e dal 1972 supporta imprese e istituzioni finanziarie per operazioni commerciali nei paesi dell’Africa del nord e sub-sahariana, del Medio Oriente, del Sub continente indiano e dei principali paesi del CIS.

SCM Sim, società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli, alla consulenza in materia di investimenti e al servizio di collocamento, ha svolto il ruolo di arranger del progetto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech, Scm Sim