Global Markets Consumer – Bene Hugo Boss (+2,2%), alza target 2022 dopo 2Q record

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta negativa per i listini: in Europa, il Ftse Mib cede il 3,8%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 l’1,9%. A Wall Street, lo S&P 500 e Nasdaq perdono il 2% e il Dow Jones l’1,9%.

Hugo Boss (+2,2%) bene a Francoforte dopo aver migliorato le previsioni per l’esercizio in corso stimando ora ricavi record a 3,3 – 3,5 miliardi (+20/25%), contro la stima precedente di +10/15% a 3,1-3,2 miliardi e un Ebit in aumento a 285-310 milioni (+25/35%) rispetto alla guidance precedente che vedeva una crescita del 10/25% a 250-285 milioni. Dai dati preliminari e rettificati dell’impatto valutario le vendite nel trimestre sono salite del 34% rispetto al secondo trimestre del 2021 e del 40% nella valuta del gruppo a 878 milioni ‘segnando il secondo trimestre più forte nella storia di Hugo Boss’.

Swatch (-0,7%) ha archiviato il primo semestre con ricavi in crescita del 6,5% a 3,6 miliardi di franchi svizzeri e un utile netto aumentato del 18,5% a 320 milioni.

Amazon  (-1,6%) cede dopo che le autorità di regolamentazione dell’UE hanno affermato che il colosso e-commerce si è offerto di astenersi dall’utilizzare i dati dei venditori per la propria attività di vendita al dettaglio e ha preso altri impegni per porre fine a un’indagine antitrust.