Global Markets Media – Netflix sceglie Microsoft come partner per l’advertising

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede il 3,9%, il Dax il 2,3% e il Ftse 100 l’1,9%. A Wall Street lo S&P 500 perde il 2%, il Nasdaq il 2%, e il Dow Jones l’1,9%.

Netflix (-1,6%) ha selezionato Microsoft come partner tecnologico e commerciale per il servizio di advertising. Secondo gli analisti, la partnership è una mossa sensata poiché l’azienda di software non ha prodotti in conflitto con quelli del gigante dello streaming che, in questo modo, potrebbe aumentare i ricavi negli Stati Uniti e in Canada da 1 a 3 miliardi di dollari.

All’indomani della causa intentata contro Elon Musk, l’AD di Twitter (+0,2%), Parag Agrawal, ha messo in guardia i dipendenti contro le distrazioni intorno all’azienda, comprese le speculazioni, incoraggiandoli a rimanere concentrati. Inoltre, il social network ha comunicato che il 22 luglio 2022 usciranno i risultati finanziari del secondo trimestre ma non ha intenzione di tenere una presentazione al riguardo. Nel frattempo, Rosenblatt Securities ha alzato la raccomandazione a “Buy” da “Neutral”, fissando il target price a 52$.

Infine, Deutsche Telekom ha venduto il 51% di GD Towers a Brookfield e DigitalBridge per 10,7 miliardi di euro in contanti. La notizia arriva dopo l’annuncio che Cellnex (+0,6%) si è ritirata dall’offerta.