Enel – Aderisce ai principi delle Nazioni Unite per l’assicurazione sostenibile (PSI)

Enel Insurance N.V. (EINV), società captive di riassicurazione del Gruppo Enel, ha ottenuto oggi lo status di azienda firmataria dei Principles for Sustainable Insurance (PSI) che, dal loro lancio nel 2012 in occasione della Conferenza ONU sullo Sviluppo Sostenibile (Rio+20), rappresentano la più significativa iniziativa di collaborazione tra le Nazioni Unite e il settore assicurativo.

EINV è la prima assicurazione captive ad aderire ai PSI sviluppati dalla United Nations Environment Programme Finance Initiative (UNEP FI) grazie alla consolidata esperienza di EINV a livello di sostenibilità, al suo programma assicurativo legato a criteri di sostenibilità, tra i primi al mondo di questo tipo, alla natura dei suoi investimenti continuamente reindirizzati ad affrontare i temi ambientali, sociali e di governance (ESG) e al ruolo di facilitazione di AON.

I PSI costituiscono un quadro di riferimento globale per il settore assicurativo, a livello di rischi e opportunità, in ambito ESG. Questa operazione riconosce e conferma il solido impegno, in linea con la tradizione e allo stesso tempo pioneristico, del Gruppo Enel in materia di sostenibilità.