Ki Group – Ok soci a emissione prestito obbligazionario convertibile da 20 mln, raggruppamento azioni e trasferimento sede legale

L’assemblea degli azionisti di Ki Group Holding ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato alla sottoscrizione da parte di Negma Group.

L’assemblea ha pertanto deliberato in merito all’emissione del POC nonché il connesso aumento del capitale sociale a servizio del prestito medesimo, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per un importo massimo di 20.000.000 euro mediante emissione di azioni ordinarie.

Inoltre ha approvato l’emissione di warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del POC e il connesso aumento del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, con
esclusione del diritto di opzione, dell’esercizio dei warrant per un importo massimo di 5.000.000 euro.

In merito all’entità dell’operazione, il prestito sarà quindi di massimi  20.000.000 euro, al servizio di obbligazioni convertibili del valore unitario di 10.000 euro, da emettere nel corso dei 24 mesi successivi alla data di esecuzione del Contratto Negma (“Commitment Period”), in 20 tranches, ognuna composta da 100 obbligazioni (2000 obbligazioni complessive) per un controvalore per singola tranche di 1.000.000 euro.

Le obbligazioni appartenenti a ciascuna tranche avranno una durata di 12 mesi dalla data di emissione, saranno emesse ad un prezzo pari al 100% del valore nominale e non saranno produttive di interessi.

L’assemblea ha poi approvato il raggruppamento delle azioni ordinarie della società nel
rapporto di una nuova azione ordinaria ogni 50 possedute. L’operazione comporta la riduzione del numero di azioni in circolazione senza incidere sul valore della partecipazione posseduta dagli azionisti. Per effetto del raggruppamento il numero di azioni è stato ridotto da 174.209.880 a 3.484.197.

Infine i soci hanno deliberato il trasferimento della sede legale della società dal Comune di Torino al Comune di Milano, in Corso di Porta Nuova, in considerazione del fatto che la sede legale era situata presso gli uffici di Ki Group S.r.l., società partecipata ma non controllata.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ki Group