Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 15 marzo, ieri 14 luglio sono stati stipulati gli atti di scissione parziale di PLC Service S.r.l. e di PLC System S.r.l. a favore di PLC
S.p.A. (Beneficiaria).
Per effetto dei suddetti atti di scissione, saranno assegnate alla Beneficiaria la quota rappresentativa dell’intero capitale sociale di PLC Service Wind S.r.l., detenuta da PLC Service e la quota rappresentativa dell’intero capitale sociale di PLC Power S.r.l. detenuta da PLC System.
Le scissioni si inseriscono nel più ampio quadro di riorganizzazione societaria finalizzato a una migliore e più coerente segregazione dei vari segmenti del business del gruppo societario soggetto a direzione e coordinamento di PLC, funzionale, tra l’altro, a un più rapido raggiungimento degli obiettivi strategici di medio termine già comunicati al mercato, questi ultimi volti alla trasformazione del Gruppo in un independent service provider (ISP) multi-tecnologico e multiregionale.
Ricordiamo che PLC Service Wind è l’entity del Gruppo dedicata all’offerta dei servizi di
manutenzione ordinaria e straordinaria sulle turbine eoliche, mentre PLC Power è focalizzata sullo sviluppo di nuove iniziative FER secondo il modello BOT sia con logica green field che brown field.
Gli effetti delle scissioni decorreranno dalla data dell’ultima delle previste iscrizioni, fermi gli adempimenti di legge.